martedì 7 marzo 2017

...Altra nuova uscita di 24km trail sotto le interperie

Ciao a tutti, scrivo con piacere che queste uscite stanno dando buoni frutti grazie al Monoallenamento... Con soddisfazione ho concluso un giro del Monte Bracco con molte insidie metorologiche. Infatti quei soliti 24km hanno preso tutta un'altra piega sotto la pioggia impetuosa prima e la neve a fiocchi grossi dopo! Sono stato contento di riuscire a chiudere bene questo anello, che ormai conosco come le mie tasche quando il percorso è pulito, invece però il tutto è coperto di neve la percezione si trasforma radicalmente. Onestamente sono partito sotto un pioggia debole e speravo che con l'avanzare della giornata di tempo migliorasse, purtroppo la pioggia si è fatta più forte. In aggiunta salendo di quota la neve si è diventata fitta e ben si depositava sul terreno, tanto che a quei 1300m circa della punta del colle potevo sprofondare fino al ginocchio!
Si è vero il tempo di percorrenza è salito molto ma dopotutto c'era da aspettarselo, chiudendo l'anello con 4 ore e 20 minuti.



Per le prossime avventure in solitaria che ho in programma nei prossimi mesi le cose sembra che stiano procedendo bene, non volgio sbilanciarmi. In ogni caso al prossimo allenamento salirò a 35km, sempre se non ci saranno altri imprevisti meteo!


Nota a parte: ho sperimetanto l'uso del magniesio e vitamina C in alto dosaggio nella borracia per alcalinizzazione corporea durante l'allenamento... Ci devo ancora lavorare ma sembra promettere bene...


Sezioni principali della pagina web dedicata agli ultratrailers:





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog