martedì 10 giugno 2014

Allenamento 50km prima della Cromagnon

Il Grand Raid du Cromagnon si avvicina e i 130km che la compongono sono molto molto duri. Non a caso questo evento ultratrail ha la reputazione di essere uno dei più duri al mondo! Due stati(Italia e Francia) partendo dalle Montagne di Limone Piemonte per arrivare attraverso svariati colli al Mare di Cap D'Ail... Per questo gli allenamenti in queste ultime settimane sono stati piuttosto impegnativi, con qualche picco come: 71 km tra la pianura, 66 km alla gara del Monte Soglio(poi diventati 44 per il maltempo) e quelli di sabato con 50 km tra i monti della Valle Po.
In quest'ultima uscita lunga prima della gara ho volontariamente scelto di partire in pieno pomeriggio, alle 14.00 visto il gran caldo di questo periodo. Non sono di certo un masochista, però alla CRO ci si dirige verso il mare ed il tratto pomeridiano è sempre tormentato da forti aumenti di temperatura che rendono duro lo svolgimento della percorrenza. Ho pensato così di prendere la 'situazione di petto' e farmi un po' di ore attraverso un caldo torrido qui nella mia zona!

Sono partito con uno dei miei soliti tragitti, quindi salita al campanile di Revello dalla Palestra Tempio del Fitness, San Bernardo di Rifreddo, strada taglia fuoco di Envie, Trappa, Cave del Monte Bracco e passaggio dal poligono Bargese, discesa verso Rocchetta, Pamparini, dietro al Cimitero di Paesana, salita a Prato Guglielmo, discesa verso Madonna d'Oriente, Frat Genova, Borgata Frat, Bacino di Sant'Agata, Davanti alla fontana, Sanfront, Curva del ponte Po, Rifreddo, Via Vecchia Valle, La Morra e Revello giungendo al punto di partenza... Ho sudato molto e ho bevuto molto dopo l'ora di andatura, non ho forzato proprio come farò alla CRO dato che non voglio rischiare uno terzo ritiro a questa competizione(unica gara dove mi succede in tanti anni).
Quest'anno il percorso è nuovo, per cui sarei contento di concludere la mia adesione a questa bella gara che tanti anni fa ha segnato l'inizio dell'agonismo nell'ultratrial, che poi è stata per me una tappa fissa più o meno tutte le edizioni. Stiamo a vedere...


Sezioni principali della pagina web dedicata agli ultratrailers:





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog