domenica 17 marzo 2024

Conferenza: Lunghe percorrenze a piedi rivolta agli ultra quarantenni, per evitare l'infortunio da usura

 



Bella esperienza per questa mia prima esperienza all'OutDoor Festival 2024 di Saluzzo... In principio non sapevo bene come comportarmi, dato che ero a conoscenza del fatto che c'era passaggio di gente mentre parlavo ma non credevo di essere proprio in mezzo al corridoio principale con la 'mia' saletta! E' stato un bene perché la gente ha iniziato a sedersi, via via riempiendo tutti i posti nei primi minuti di discorso e nel prosieguo ho per caso, mentre ero intento nella spiegazione, guardato verso il lato del corridoio e con grande sorpresa e soddisfazione ho visto ancor più gente lì ferma ad ascoltarmi in piedi.

Il tema dell'argomento erano questa volta le uscite a piedi rivolte agli sportivi che hanno superato i quarant'anni per evitare l'infortunio da usura. Quindi dopo aver deciso l'argomento con Paolo Fusta(il mio editore), ci siamo accordati per non fare una presentazione pura del mi libro ma di esporre un argomento parallelo al quale si collega.

Il tempo è passato in un lampo e devo scrivere che solitamente le mie conferenze sul tema delle lunghe percorrenze a piedi durano due ore ma qui ho dovuto circoscrivere il più possibile i contenuti per via dei 60 minuti disponibili. C'è da dire che non avevo l'orologio con me e quindi andavo ad intuito sullo scorrere del tempo. In ogni caso ci sono 'rimasto dentro' ed è ancora avanzato qualche minuto per le domande, anche perché non dovevo invadere l'orario del relatore successivo, cosa che in effetti è successa e me ne scuso.

Molte le domande ricevute ed il tempo per rispondere era ridotto ai minimi termini, così mi sono impegnato ad esaudire le richieste con risposte davvero essenziali ma con l'intento di essere completo.

Ringrazio infine Luca Fenoglio della libreria Terres del Monviso per l'aiuto nella messa in opera dei dettagli relativi all'evento che mi ha riguardato, con foto di rito insieme.

Grazie a tutti i partecipanti!

Davide

Luca Fenoglio ed io poco dopo la conferenza

Segue articolo appositamente dedicato:


Anche in formato PDF: Articolo qui

 

VIDEO LIVE:


 

Segue il dettaglio dei link di riferimento riguardo ai miei articoli ultratrail e trail:

 



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog