martedì 12 giugno 2018

Perlustrazione laghi Pian del Re



Il mio primo allenamento nei pressi del Monviso è stato inconcludente ma non per me bensì per le condizioni climatiche che si sono presentate sul posto... Infatti dopo la partenza da Pian Regina, che già doveva indicare dalla sbarra abbassata verso il Pian del Re l'avversa situazione del territorio, tutto appariva 'Nordico' con neve a chiazze, pietra viva e nessun tipo di vegetazione. Laghi circondati da neve e con piccoli iceberg sparsi sulla superficie, pietraie coperte da distese di neve sotto un cielo grigio. Nelle foto che accompagnano questo articolo si vedono le condizioni trovate.


 Lassù ho incontrato il campione ultratrailer Maxim Ioan con il quale ho compiuto un pezzo di andata ed il ritorno. E' stato emozionate tenere il suo poderoso passo in questo incontro totalmente fortuito.
Nonostante i buoni propositi alla pietraia prima del Quintino Sella abbiamo dovuto fare marcia indietro a causa della neve molle, anche dovuta all'ora ormai tarda. Il Viso Mozzo sarà l'obbiettivo della prossima uscita, partendo più presto per riuscire a correre sulla neve ancora dura senza abbondare.
Lo scorrimento sul tracciato per via delle condizioni avverse è risultato molto lento con due ore e quaranta minuti per 13km. La prossima volta certamente sarà bene partire presto per beneficiare della neve dura e calpestabile, arrivando finalmente alla vetta del Viso Mozzo.
E' comunque stato bello vedere un paesaggio così 'nordico' nella nostra Valle Po in prossimità dell'estate!


 
Segue il dettaglio dei link di riferimento riguardo ai miei articoli ultratrail e trail:



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog