venerdì 28 luglio 2017

Il giorno prima di Pian Regina - Sestriere

Domani alle 4.00 del mattino partirò per una nuova impresa in solitaria alla quale è da un anno che penso... Nata dall'idea del mio amico Dario inizierò da Pian Regina per dirigermi, attraverso la Francia a Sestriere con un itinerario lungo 55km con forti dislivelli e dislocato tra alti monti e piccoli paeselli montani.
Un impegno che stimo mi accompagnerà per almeno dieci ore e che se il tempo ed il percorso non mi riserveranno sorprese, il tutto dovrebbe concludersi come previsto. Dovrebbero esserci temporali intorno alle ore 17.00, quindi quella dovrebbe essere l'ora limite.
Questa sarà la mia ultima avventura per molti mesi e a meno che non sorgano imprevisti ricomincerò nel 2018, dopo un lungo periodo di riposo che ho in mente di intraprendere dato che sento una forte necessità di 'staccare' sia il fisico che la mente.
Questa Pian Regina – Sestriere rappresenta una grossa incognita, un po' per i paesaggi che per me sono quasi completamente inesplorati ma anche per via di una carente preparazione specifica in alta quota nel 2017. Non sono riuscito a fare nemmeno una volta il giro del Monviso che da ormai dieci anni concludevo svariate volte per ogni estate. I chilometri però nelle gambe sento di averli. Inoltre credo di essere comunque abbastanza riposato dato che questa settimana me la sono presa molto comoda con gli allenamenti... Spero domani di portare buone notizie, anche perché se tutto va come da programma, proprio a questa stessa ora(14.00) dovrei essere quasi al temine!

Segue il dettaglio dei link di riferimento riguardo ai miei articoli ultratrail e trail:

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog