Pietro Caramia |
Francesco Demaria |
Vi parlo qui di due ultratrailer che seguono le direttive del Monoallenamento Settimanale e che per pura coincidenza di sono ritrovati nella stessa gara, il Trail del Monte Soglio!
-Pietro ormai è un ultratrailer maturo
che l'anno scorso in pochi mesi di allenamento, avevo iniziato ad
aiutarlo nel mese di febbraio, ad agosto era tra i pochi partecipanti
a concludere la gara dei 100 miglia attorno al Monviso. Pietro da
allora 'macina' gare continuamente, dato che con il Monoallenamento
ogni uscita è ultratrail sia in allenamento come in gara! E' scontato scrivere che Pietro è arrivato alla grande al traguardo del Trail del Monte Soglio.
-Francesco è un atleta di 65 anni con protesi all'anca, esperto di corsa da tutta la vita ed ultratrailer fin dai primi anni del 2000... Un vero veterano che nell'estate 2021 è stato operato all'anca e nel mese di settembre ha iniziato con la tecnica del Monoallenamento Settimanale. Da quel momento gli allenamenti, con svariati stratagemmi, sono via via diventati sempre più imponenti per chilometri e dislivello fino ad uscite singole settimanali di 60km in alta montagna. Quindi come primo test in questo mese di maggio per Francesco abbiamo pensato alla gara del Monte Soglio(Gir Lung) con i suoi oltre 70km e forte dislivello. Giornata calda in questa edizione del 2022 con un altissimo tasso di ritiri ma Francesco, come per altro mi aspettavo, è arrivato al traguardo in grande stile! Ora Francesco si proietta verso la fase finale della preparazione per partecipare anche lui alla durissima e bellissima gara attorno al Monviso di 100 miglia in questa edizione di agosto 2022.
Sono orgoglio e felice di accompagnare questi due ultratrailer, di età molto diversa fra loro, con la tecnica del Monoallenamento Settimanale. Bravi!
Nessun commento:
Posta un commento