martedì 7 luglio 2015

Monoallenamento alle ultratrail Cromagnon e Tre rifugi

Altri due importanti eventi incrociano le vie del Monoallenamento settimanale per la preparazione ultratrail!
Venerdì 10 luglio 2015 inizierà l'iter della nuova versione del Grand Raid du Cromagnon, gara ultratrail tra le più rinomate non solo in Italia e Francia ma nel mondo. Con un pizzico di orgoglio voglio evidenziare che per me è stata la prima competizione ultratrail ormai nel lontano 2006... Tempi andati, anche se a questo evento devo molto dato che ho preso parte a tutte le edizioni fino al 2014. Così alla distribuzione del pettorali sarò lì in piazza con lo stand della Rivista Camminare di Fusta editore per promuovere il mio libro, con l'intento di aiutare molti ultratrailer a rivedere produttivamente il loro schema di preparazione, allontanandoli dal rischio dell'infortunio, grazie alla strategia del Monoallenamento settimanale. Punto d'incontro Limone Piemonte(piazza del Municipio) dalle ore 14.00 alle 18.00. Appuntamento lì!

Ancora non è finita la lista per questo intenso fine settimana, così due giorni dopo prenderà il via domenica 12 luglio 2015 la quarantesima edizione della pionieristica Tre rifugi Trail di 56 km a Bobbio Pellice. In quell'occasione sarò partecipante oltre ad essere presente in veste promozionale con stand alla partenza grazie all'aiuto della mia famiglia ed in particolare di mia moglie Elisa.

In entrambi gli eventi ultratrail sarà possibile richiedere una copia del libro 'Ultratrail con il monoallenamento'; vedendolo donato in premio ai primi assoluti delle due prestigiose gare(primi uomini e donne).
L'intento è quello di cogliere la strategia giusta per rendere l'ultratrail una disciplina sicura a livello articolare grazie al rispetto dei giusti tempi di recupero organico. L'utente diventerà capace di gestire lunghissime percorrenze ogni settimana sia in forma di allenamento che di gara scongiurando definitivamente il fantasma del sovrallenamento tipico in questo sport.

Sezioni principali della pagina web dedicata agli ultratrailers:






Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog