giovedì 19 agosto 2021

Pietro Caramia Ultratrailer in un solo anno!

 

Vi scrivo di Pietro che ho avuto il privilegio di seguire, un atleta che in poco tempo è arrivato a completare gare ultratrail chilometricamente imponenti. Il suo esordio è stato nel 2020 alla Valle Varaita Trail dove con un allenamento 'iniziale e indipendente' è risuscito con molta tenacia a completare il percorso. Così è nata la passione dell'ultratrail e in seguito si sono susseguite per lui altre gare via via più lunghe. Poi l'idea di partecipare alla prima edizione della Cento Miglia del Monviso, portandolo da me a febbraio 2021 fare due chiacchere sulla strategia di allenamento, oltre all'effettiva fattibilità per lui. Ho riflettuto qualche istante sulla progressione da seguire e gli ho subito proposto il mio libro che spiega la tecnica del Monoallenamento... La supervisione da parte mia si è susseguita nei mesi ma i dettami sono stati quelli della tecnica del Monoallenamanto per le lunghissime percorrenze a piedi. I pochi mesi a disposizione sono passati velocemente e lui si è impegnato molto ha dato il massimo, fino a completare un'altra bella gara(le Porte di Pietra) prima del fatidico obbiettivo finale! Molti i lunghi settimanali in solitaria in 'veste di allenamento'. Per giungere poi al traguardo della Cento Miglia col rispettabilissimo tempo di 42 ore. C'è da chiedersi questo atleta cosa potrà arrivare a fare negli anni a venire se in un solo anno è riuscito a completare questa odissea che era già difficile da concludere per atleti esperti...

Bravo Pietro sei un campione e come scrivi nel tuo video: la volontà è tutto quello che serve per raggiungere i propri obbiettivi!

 

Segue il dettaglio dei link di riferimento riguardo ai miei articoli ultratrail e trail:

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog