venerdì 20 aprile 2012

07-04-2012, Da Revello fino a Croce Rifreddo (monte Bracco) per 15km


Cari amici Ultra Trailers, propongo qui un nuovo mini allenamento, volto alla rincorsa fisica necessari a mettermi in pari per tempo all'UltraTrail 'Le Porte di Pietra 2012'...
Come ho già anticipato in un post, non consiglio questa soluzione ad un principiante e probabilmente nemmeno ad un avanzato. Ho intrapreso questa scorciatoia del 'raddoppio' delle distanze in breve tempo, perché quest'anno ho avuto pochissimo tempo per dedicarmi agli allenamenti... Diciamo che si tratta di una soluzione in estremis dedicata a tutti gli avanzati che sono ultratrailers effettivi da almeno un quinquennio e sono rimasti indietro con gli allenamenti.
Il passaggio quindi in questa seduta è stato da 8 a circa 15km. Visto il poco recupero unito al mio poco tempo da dedicare a questa fantastica disciplina, con un solo allenamento a settimana. Ho perciò voluto mantenere un adatura molto blanda sia all'andata che al ritorno. Il luogo dove si è svolto il tutto è sempre il mio amato Monte Bracco. Questa volta però è stata una delle sue numerose cime ad essere raggiunta ed in questo caso la 'Croce di Rifreddo' a circa 1200m di quota. Visto che Revello, logo da dove parto sempre, è situato a 370 metri sul livello del mare, rappresenta già un bel 'salto'.


Giunto in cima ho ammirato un paio di minuti reali il panorama e poi via giù per il ritorno a casa, sempre con calma vista la ripida discesa con rischio continuo di cadute(non avvenute fortunatamente).

Le mappe che allego sono state ricavate con il GPS da polso Garmin 305.


Segue il dettaglio dei link di riferimento riguardo ai miei articoli ultratrail e trail:


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog