mercoledì 3 giugno 2015

Vis a Viso trail Stand del Monoallenamento

Domenica ha avuto luogo la bella Vis aViso, una gara trail svolta nel Paesanese, in provincia di Cuneo. Tutto l'ambiente famigliare che circondava l'evento è stato davvero coinvolgente. Così come lo speaker e atleta Carlo Degiovanni, che conosco fin dai tempi dell'atletica Cavour oltre 25 anni fa...
Tanti i partecipanti per questa edizione zero di collaudo, con un percorso che abbraccia entrambi i lati della mezza valle Po. Anche il meteo si è dimostrato ideale per correre.
Grazie a Fusta Editore ho avuto un bel gazebo intitolato alla rivista Camminare sul quale fissare il mio stand del libro Ultratrail con il monoallenamento e alcune altre opere editoriali a tema... Certo mi ha fatto effetto dopo tante gare ultratrail non prendere parte ad un evento come corridore, ma in un modo più 'passivo', certo che non potevo e non volevo chiedere di più al mio fisico dato che il giorno prima avevo completato il Traildel Monte Soglio di 66km... Il riposo era saggiamente d'obbligo!
E' stato molto emozionante salire sul palco per la premiazione dei primi 5 campioni e campionesse. Resta comunque da ricordare che gli atleti sono stati tutti bravi fino all'ultimo, perché ricordo che nel trail l'importante è vivere l'avventura arrivando in fondo a prescindere dalla posizione in classifica.
Eleonara Monge e Fabio Bossa hanno fatto davvero un ottimo lavoro studiando fin nei minimi dettagli tutta la Vis a Viso.
Un elogio speciale lo rivolgo alla nostra affezionata iscritta alla Palestra Tempio del Fitness ASD Liliana Gervasone che è sempre in prima linea a prendere parte ad imprese belle ma dure come le gare trail.

Sezioni principali della pagina web dedicata agli ultratrailers:







Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog